Musica, arte e movimento

L'educazione alla musica, all'arte e al movimento favorisce la creatività, lo sviluppo intellettuale, linguistico, motorio, sociale ed emotivo. Nella nostra scuola, queste materie hanno un ruolo fondamentale e vengono messe in primo piano.

Nelle lezioni di musica e arte, i nostri alunni acquisiscono le competenze necessarie per riconoscere la musica e l'arte come beni culturali sociali. Le materie artistiche della nostra scuola permettono agli alunni di esprimersi creativamente in molti progetti, attraverso una sintesi tra le loro capacità e le opere della musica e della cultura che imparano a conoscere in classe. I bambini entrano in un dialogo consapevole con il mondo della cultura e imparano a riconoscerne gli aspetti innovativi e di avviarli loro stessi.

Educazione motoria

Un'ampia gamma di attività sportive consente agli alunni di fare diverse esperienze motorie per sviluppare sensibilità del proprio corpo e imparare a percepirlo in modo differenziato. Il lato ludico dello sport e i successi sportivi interferiscono positivamente con l'aumento delle abilità motorie e della forma fisica.

I nostri punti di forza

• La musica, l'arte e il movimento sono parte integrante del programma di studio
  • Partecipazione culturale e artistica
  • Benessere e salute